Chi sono

Ho conseguito la laurea triennale in “Scienze psicologiche della personalità e delle relazioni interpersonali” presso l’Università di Padova, per poi ottenere quella specialistica in “Psicologia socio-culturale” presso l’Università di Trieste. Sono iscritto all’albo degli psicologi del Veneto con il n° 8706.
Lavoro come libero professionista a Mira (VE), all’interno dello “Studio di Psicologia e Logopedia” assieme ad altre figure professionali (logopedista, psicoterapeuta) e presso società sportive.
In relazione alla mia formazione, mi occupo prevalentemente di sostegno psicologico e consulenza rivolti all’adulto e all’adolescente, psicopatologia dell’apprendimento (diagnosi e trattamento dei disturbi specifici dell’apprendimento, intervento sul metodo e le strategie di studio, consulenza per genitori di figli con DSA…), psicologia dello sport. Conduco inoltre gruppi di formazione, rilassamento e mindfulness in ambito aziendale, sportivo e privato.
Sono socio dell’AIRIPA (Associazione Italiana per la Ricerca e l’Intervento nella Psicopatologia dell’Apprendimento), dell’AIPS (Associazione Italiana Psicologia dello Sport) e Trainer di Mindful Running©.